Questa ricetta per bambini 18-36 mesi ha come protagonista il riso basmati. Il riso è un ottimo alimento per i bimbi dal punto di vista nutrizionale. E’ anche un ingrediente che stempera il sapore dei condimenti e lo fa diventare più gradevole. Il riso basmati, unisce a queste caratteristiche, anche una forma che risulta più facile da masticare e deglutire per i nostri piccoli. Cracco non ti arrabbiare, lo sappiamo che il basmati non si usa per i risotti, ma per i bambini possiamo concederci una licenza. Lo abbiamo mantecato con il formaggino al parmigiano che si trova facilmente in commercio. Il mio bambino ne va matto!
Ingredienti:
3 cucchiai di riso basmati
2 cucchiai di sugo di pomodoro per bambini
1 pizzico di sale
1 cucchiaino d’olio
2 formaggini al parmigiano.
tempo: 20 minuti
Allunghiamo il sugo di pomodoro per bambini con tanta acqua quanta ne serva per cuocere il riso direttamente nel fondo. Aggiungiamo il sale e l’olio e portiamo a bollore. Una volta raggiunto, portiamo a cottura il riso, aggiustando con altra acqua se servisse.
Una volta pronto e denso il sugo, spegniamo il fuoco, e aggiungiamo i formaggini, mescolando il risotto perché si sciolgano uniformemente. Lasciamo riposare qualche minuto e serviamo.