Ecco una ricetta veloce e facile per dei biscottini che fanno impazzire i bambini (diamo la colpa a loro, ma piacciono anche a noi adulti). Inutile dire che i biscotti ai corn flakes sono croccantissimi per la presenza dei cereali, e si conservano per molti giorni se ben chiusi in dei contenitori ermetici. Ci basta mescolare tutti gli ingredienti ed il gioco è fatto. Se poi abbiamo qualche minuto in più, sarebbe carino variegarli al cioccolato.
Vediamo come preparare i biscotti ai corn flakes.
330 gr di fiocchi di mais
200 gr di zucchero di canna
100 gr di zucchero
20 gr di farina
50 gr di uova (circa 1)
100 g di burro
vaniglia
1 pizzico di saletempo: 20 minuti
difficoltà: facile
costo: basso
.
.
.
.
BISCOTTI AI CORN FLAKES
Mescoliamo i corn flakes con le polveri all’interno di una ciotola. Uniamo poi il burro fuso, l’uovo e la vaniglia, mescolando con un cucchiaio per amalgamare tutto gli ingredienti.
Con un cucchiaio dosiamo l’impasto sulla teglia con carta da forno, della dimensione desiderata, lasciando un po’ di distanza tra l’uno e l’altro in modo che non si attacchino in cottura.
Andiamo in forno a 180 gradi per 6/8 minuti, o comunque fino a che i biscotti ai corn flakes non risultino ben dorati e il centro sobbolla.
Ecco pronti i nostri biscotti ai corn flakes.
Non lo dite a nessuno: questa ricetta base si può arricchire in molti modi secondo i gusti. Gocce di cioccolato, frutta candita, frutta secca a pezzi e chi più ne ha, più ne metta.