Ancora un’idea per spiegare che a volte pensiamo che ai bambini non possa piacere quello che piace a noi. Invece, con gli accorgimenti giusti, imparano pian piano, ad educare il loro gusto e ci insegnano quello che davvero a loro non è gradito. La carne di coniglio, per le sue nobili proprietà, non dovrebbe mancare nella dieta dei nostri bambini. E’ così buono alla cacciatora. E allora perché non preparalo anche a loro in una ricetta per bambini ? Io l’ho fatto a pezzettini, potete anche frullarlo dopo averlo cotto, in modo da renderlo più appetibile se il vostro bambino non è ancora in grado di masticare. Con il nostro “ragù” di coniglio, possiamo poi condire la pasta per fare un bel piatto unico.
Ingredienti per la nostra ricetta per bambini:
50 gr di carne di coniglio
sugo di pomodoro
1 cucchiamo olio
1 spicchio di aglio
1 pizzico di sale
Ricetta per bambini
Anzitutto cuociamo il coniglio nel brodo vegetale. Una volta cotto, lo spolpiamo, eliminiamo accuratamente le ossa, e poi lo tritiamo molto piccolo al coltello.
Lo mettiamo poi con l’olio, il sale, 1 spicchio di aglio in camicia, ed il pomodoro, in una pentola, facendolo cuocere ed addensare. Dopo pochissimi minuti eliminiamo l’aglio.
Dopo una ventina di minuti ecco il nostro ragù di coniglio. Condiamoci la pasta per bimbi così, o frullandolo se necessario.
Ecco il nostro coniglio alla cacciatora per bambini: