Qualcuno mi spieghi cosa ci sia di meglio nella vita che avere la possibilità di crearsi un piccolo mondo dove rifugiarsi. Per me, nulla. Ecco da dove nasce questo blog.
Dalla mia passione per la cucina e i pensieri e dall’abilità di Francesco di renderla tangibile agli altri.
La sera torno a casa ed accendo la TV, guardo gli chef in televisione per ore, e per quanto loro abbiano avuto il coraggio di fare della loro passione la loro vita, e hanno la mia stima, non potevo continuare a tacere davanti a chi mette il burro nella genovese, o il prosciutto cotto sui filetti di merluzzo.
Questo blog, i suoi pensieri e le sue ricette, sono dedicati a tutti quelli che aspirano a considerare la cucina in un modo inusuale. Perfetta commistione tra pensiero e azione. Perché come bastano 21 lettere a creare una serie infinita di emozioni su un foglio di carta, così bastano poche materie prime a creare ricette che appaghino tutti i sensi e qualcuno in più.
Vorrei attirare l’attenzione di chi non considera delle farfalle piene di panna rosa un primo di pesce, di chi non mette le sottilette nella parmigiana di melanzane.
Per chi vuole essere originale senza scomodare gli spaghetti al pomodoro fresco.
Per alcune cose ci vuole rispetto.
Mi rivolgo a chiunque riesca a sentire il sapore di un piatto prima di prepararlo, a vederne i colori, godere dei profumi .
Scopriamo insieme i veri segreti, tutto ciò che si riesce a creare senza un abbattitore di temperatura, perché l’amore da forma alle cose, alla cucina e alla vita…
Qui si canta delle persone, dei piccoli affanni e delle infinite dolcezze…